CORSO DI FLAUTO
CORSO DI FLAUTO
DOCENTE: ILENIA D'AMATO
Inizia lo studio del flauto traverso all’età di otto anni presso i Corsi di Orientamento Musicali di tipo Bandistico della sua città.
A tredici anni è ammessa al Corso Propedeutico AFAM del Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro nella classe del M° Albino Mattei.
Consegue la Maturità al Liceo Musicale “G.Marconi” di Pesaro con il massimo dei voti – 100/100 .
Prosegue lo studio del flauto presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Lettimi” di Rimini dove consegue la Laurea Triennale di Primo Livello con la professoressa Giovanna Salvatori con la votazione di 110/110.
Svolge attività di musica da camera in varie formazioni, dal duo alle Ensemble di flauti tra cui ImolaFlutEnsemble. Partecipa come allieva effettiva a Master Internazionali tenute dai Maestri: M.Marasco, E.Beynon, F.Mazzoli, M.P.Ferrante, J.Gerard, S.Lombardi, A.Manco, M.Evangelisti .
Vince il Terzo Premio sessione Solisti al Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Luigi Zanuccoli” di Sogliano al Rubicone, Audizione 2022 “Solista con l’Orchestra” Conservatorio G.Rossini esibendosi con l’orchestra FORM diretta dal M° Manlio Benzi.
Ha svolto docenza di flauto presso SMIM dell’I.C. “Angelo Battelli” di Novafeltria ed è docente AGM Centro per gli studi – Pesaro, Corsi di Orientamento Musicale di Tipo Bandistico della Banda musicale di Fano.
Suona con le Orchestre di Fiati di Fano, Calcinelli, Lucrezia.
Attualmente frequente il Biennio di flauto al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro sotto la guida del M° Fulvio Fiorio e il Corso di Alto Perfezionamento Annuale di Flauto con il M° Matteo Evangelisti presso Sincronia – Musica Arte Bellezza di Roma.